Associazione Musicale A.R.P.A

L’ Associazione A.R.P.A. si avvale, nelle varie attività, di esperti collaboratori, tra cui docenti di conservatorio, esperti insegnanti e concertisti. Numerosi sono gli allievi preparati dai docenti dell’ associazione per sostenere gli esami in conservatorio, avviati alla carriera concertistica e alla partecipazione a concorsi musicali nei quali si sono classificati tra i primi posti.

All’allievo Manuel Giampaglia è stato assegnato: Primo premio al concorso Internazionale Giovani Musicisti “Luigi Denza” edizione 2013, 2014 e 2015; Primo premio al 18° Concorso Nazionale Flegreo Città di Bacoli; Primo premio Chitarra volante 2015; Primo premio Concorso Giovani talenti Mirabello in Musica 2015, Primo premio Concorso Nazionale Peppe Caso – Associazione Musicale VIERSE 2017

All’allievo Alessandro Abenante è stato assegnato il terzo premio al concorso Internazionale Giovani Musicisti “Luigi Denza” edizione 2015 e il terzo premio al I concorso Internazionale “Sant’Alfonso Maria de Liguori” – città di Pagani.

Insegnanti Certificati

Studenti Formati

+ 0

Corsi Completi

Allievi

L’Associazione ARPA ha organizzato numerose manifestazioni, anche in importanti teatri, e in collaborazione con accreditate realtà del territorio quali il Teatro Augusteo di Napoli, Università Agraria di Portici (Istituto Zooprofilattico) con il consenso di importanti testate giornalistiche e di giornali locali.

Ha lavorato con il IV circolo didattico e con la SMS Sant’Agata di Portici per il progetto regionale SCUOLE APERTE. Ha seguito la formazione dell’orchestra del gruppo “PIEZZE ‘E… CORO” con il quale ha vinto il Primo premio in importanti concorsi nazionali: Musicantando 2010 – Vallo della Lucania (Sa); “Aspettando Pergolesi”2010, organizzato dal REAL TEATRO di SAN CARLO – Napoli; 6° Concorso Europeo “Luigi Denza”, con Diploma ad Onorem al Direttore dell’Orchestra M° Luca Del Gaudio – Maggio 2011.

Collaborazioni

L’ A.R.P.A., già dalla sua costituzione organizza corsi di musica tra cui particolare rilievo ha assunto quello di musica e psicomotricità – strumentario Orff, rivolto ai più piccoli.
In collaborazione e con il patrocinio del comune di Portici, l’ A.R.P.A. ha organizzato:

La Rassegna Concertistica “I Concerti dell’ ARPA”, in occasione di “ Incanti di Natale 2005”;Nel dicembre 2008 ha organizzato la rassegna concertistica “ Natale con A.R.P.A.” svoltasi nei comuni vesuviani. Con concerti in importanti Ville Vesuviane.

In quest’ occasione, in collaborazione con l’Accademia dello spettacolo, ha organizzato presso il Teatro Roma una serata di danza e musica dal vivo.

Dal mese di gennaio 2008 l’associazione A.R.P.A è iscritta al Registro Regionale dello Spettacolo tra le associazioni che svolgono attività concertistica e corale.

Galleria